Breve guida per acquistare un monopattino elettrico

Se cerchi un mezzo di trasporto facile da guidare che non sia inquinante, sul mercato troverai solo l’imbarazzo della scelta: ad oggi infatti, il monopattino elettrico è la soluzione migliore per funzionalità e tecnologia. E’ un prodotto che può essere usato da bambini, adolescenti e adulti che cercano un modo divertente per muoversi senza inquinare l’ambiente. E’ piccolo, leggero, facile da usare e potrai usarlo per avere accesso nel centro storico senza preoccuparti di incorrere in multe o perdere tempo per cercare parcheggio. Non vi sono limiti neppure quando ti allontani dalla città: le sue prestazioni lo rendono ottimale anche su strade sterrate e parchi, muovendoti così in qualsiasi zona. Proprio per questo è una perfetta alternativa all’uso di automobili e moto, che permette di risparmiare a livello economico puntando su prestazioni sorprendenti.

Dettagli tecnici

In questo modo potrai contribuire a ridurre al minimo le emissioni di carbonio, salendo a bordo di un mezzo di trasporto che monta un motore elettrico e funziona grazie a una ricarica che garantisce mediamente di percorrere 20 – 30 km. Sei un pendolare? Vuoi raggiungere la fermata dell’autobus o la stazione senza muovere l’auto o usare la bici? Con il prezzo monopattino elettrico potrai fare anche questo. E’facile da guidare, poiché potrai farlo partire premendo solo un pulsante, andando a usarlo ovunque senza preoccuparti di spendere soldi aggiuntivi per rifornirlo con un qualsiasi carburante. A livello fisico il tuo sforzo è ridotto al minimo: sarà infatti la batteria a garantirti massima libertà di guida, senza preoccuparti degli scarichi di fumo nocivi.

Potrai caricarlo comodamente in casa, usando il suo caricabatterie che va collegato a una presa corrente e sfruttare la sua autonomia per percorrere brevi tragitti in città o dove più preferisci. La durata della batteria varia anche in base alla velocità raggiungibile, che tocca una massima di 25 Km/h.

Un due ruote adatto ai bambini

Grazie alla sua grande sicurezza, compattezza e stabilità su strada, è consigliato anche per il divertimento dei bambini, purché siano sempre seguiti da un adulto, almeno in fase di primo approccio. Proprio per la sua innata versatilità si stanno pian piano diffondendo in Italia i due ruote elettrici soprattutto grazie ai prezzi ridotti e vantaggiosi.

Alcuni modelli presentano l’acceleratore sulla pedana, ed è azionabile quindi con una pressione del piede, mentre in altri viene inserito sul manubrio. Si differenziano in base ai materiali usati per crearli, al design e alle ruote, in silicone, gomma o pneumatiche, adatte a ogni situazione.

Lascia un commento